Salve a tutti!

 Dopo tanto tempo, mi ritrovo a riscrivere qui. I blog sono un po' passati di moda, almeno da quello che ho potuto vedere, eppure eccomi qui a battere i tasti per questo spazio. Questo blog esiste dal 2007 ed in qualche modo ha attraversato le fasi che attraversavo io nella mia vita privata. E' stato un po' abbandonato negli ultimi anni, perchè sto molto meglio. Questo luogo virtuale era per me un modo per stare meglio quando stavo male, perchè quando ci troviamo in quello stato, una delle cose migliori è condividere. Ovviamente i miei dolori non erano dovuti solo al doc, ma anche al resto della vita che esisteva oltre al doc. Il doc è sempre qui ed ormai ho imparato ad accettarlo. Ci sono periodi in cui sto molto meglio, altri peggio, però non investe più ogni sfera della mia vita. Sono riuscito a confinarlo, quindi anche per questo non ho avuto più bisogno di scrivere in questo spazio. Il doc per me, però, è stata anche un'occasione poichè mi ha spinto in terapia, dove ho potuto imparare molto di me. Sono cambiato tanto e vado fiero di tutti i cambiamenti che ci sono stati. Possiamo davvero trasformare le evenienze della nostra vita in occasioni. Non siamo definiti dal nostro disturbo, siamo noi che possiamo dargli una definizione e una dimensione nella nostra vita e farlo diventare anche un modo per esplorare molto di più di noi. Se tu che mi stai leggendo hai scoperto da poco di soffrire di doc, oppure sono molti anni che ci combatti e ti sta facendo penare come non mai, sappi che hai modo di uscirne, che c'è altro oltre quella sofferenza, che la paura che provi ora può diventare un ricordo domani. Cerca un terapeuta cognitivo-comportamentale, parla con uno psichiatra specializzato in questi disturbi, non arrenderti, c'è vita dopo il dolore. 

La vita, anche se può essere dolorosa e ingiusta a volte, può offrirci tanto nella misura in cui cerchiamo di andare avanti, di guardare cosa c'è dopo. Sii compassionevole con te stesso, impara ad amarti e a trattarti con gentilezza, sei la persona con cui passerai tutta la vita.

 

Commenti

Post più popolari