L'idea di questo blog

E' un po' che non scrivo. Il fatto è che non sapevo cosa scrivere. Temevo di risultare ripetitivo nelle mie tematiche o nei miei pensieri.
Oggi però ho deciso di fare il punto della situazione.

Perchè nasce questo blog?

Il blog nasce come diario della mia esperienza con il disturbo ossessivo compulsivo. Era un modo per condividere con il mondo il mio disagio. La scoperta e il trattamento del disturbo mi hanno messo di fronte ad elementi totalmente nuovi, spaventosi. Poi nel tempo e dopo tanti tentativi le cose sono migliorate. A questa mia evoluzione ha corrisposto anche un'evoluzione del blog, con battute d'arresto anche lunghe, trattazione di temi diversi... Perchè alla fine il doc è una parte della mia vita e si lega ad essa influenzando direttamente o indirettamente tutto. Il volerlo curare mi ha portato alle sedute di terapia, dove ho dovuto affrontare altre parti di me che non erano per forza doc, anche se ad esso si legavano; tutto questo mi ha portato ad agire diversamente, a buttarmi in cose nuove, a superare certi miei limiti, ad una maggiore accettazione di me stesso, soprattutto delle parti che meno apprezzo di me. Quindi questo blog, a dispetto del nome, parla di me e della mia vita e sto riflettendo di riprendere a scriverci su ,di nuovo, con maggiore regolarità, parlando anche di altri argomenti che mi riguardano. Gli impegni sono diventati tanti, ho varie cose di cui occuparmi e le energie non sono come un tempo, però forse, potrei farcela.
Nel caso vi farò sapere!

Un abbraccio a chiunque mi legga.

Commenti

Post più popolari