I bivi della vita su Devi-Azioni

http://devi-azioni.blogspot.com/
Questo sito, di una cara amica, Barbara Urraci, è una condivisione di esperienze.
La tossico-dipendenza è oggi un problema molto sentito, ma il vero problema non sono le droghe, sono le motivazioni che stanno dietro la loro assunzione. Questo blog si pone l'obiettivo di mostrare cosa c'è dietro il percorso di chi risale dalle proprie profondità per rivedere la luce.
Un pò quello che facciamo qui nel mio blog, un pò quello che vive il "doccher" :) .
Devi-azioni è un luogo di incontro che mostra non il "drogato" ma la persona che c'è dietro questo nome, perchè a volte ci si dimentica, che dietro i problemi, ci sono degli esseri umani, che provano sentimenti, subiscono smacchi e lottano ogni giorno.
La droga non è il problema, la droga è per molti una vacanza dalla propria disperazione.
Non è facile guardare in faccia il proprio dolore, ma è un percorso, che per chi, come noi tiene a se stesso e alla propria libertà, diviene obbligato. 
Perchè drogati siamo tutti, oggi come oggi, assuefatti ad una finta realtà come siamo, nel momento in cui cerchiamo di uscirne in qualche modo, ci ritroviamo di fronte i nostri sentimenti e riaquistiamo la capacità di sentire...E lo shock del dolore è tremendo...Alcuni allora si drogano con sostanze, altri hanno ossessioni irreali, altri ancora creano un'altra identità dentro se stessi e così via...Ma se superi tutto questo, allora il passo verso se stessi è fatto, e manca meno per ritrovarsi.

Commenti

deviAzioni ha detto…
ottima recensione, è autentica e semplicemente divina

grazie sciamano patch

pofficamente
ba
patch87 ha detto…
;) Il POF è divino!
Che il pof sia con te e il tuo spirito!
:D

Post più popolari