L'apprendimento

Penso che una delle caratteristiche umane più affascinanti sia il concetto "una tale cosa funziona, ok, ma si può ancora migliorare".
Ritengo che le cose siano sempre migliorabili, è possibile renderle più interessanti, più affascinanti o avventurose. Una tra tutte, a cui tengo, è l'apprendimento.
Uno dei miei tanti sogni è riuscire ad apprendere qualsiasi cosa. Sarebbe stupendo poter prendere un libri di una qualsiasi materia, e studiarlo, in breve tempo, comprendendo tutto. Ho passato alcuni anni dietro le tecniche di lettura veloce, ma alla fine mi rendo conto che non fanno al caso mio. La compresione viene inficiata negativamente da queste tecniche, quindi non mi portano alcun giovamento.
Eppure, come sempre, so che è possibile apprendere in maniera rapida ed efficace qualsiasi cosa, e troverò un modo per farlo. E' una cosa eccitante, è un obiettivo, uno scopo, che da sapore alla vita. Penso che imparare sia tra le cose più belle in assoluto, imparare tante cose nel più breve tempo possibile penso sia fantastico. L'universo mi aiuterà ad ottenere ciò che voglio. ;)

Commenti

Post più popolari