martedì 28 agosto 2007

Un altro amico ci racconta la sua esperienza

info ha detto...

Odio il doc con tutto il mio cuore e' una malattia che fa soffrire moltissimo creando ansia e fortissimi sensi di copa per qualsiasi cosa...vorrei tanto non averlo ma ce l'ho...alla fine ho capito che forse devo accettare di averlo e conviverci...è brutto...ma comunque questa è la mia vita e si vede che doveva andare cosi'...come dice la mia psicologa devo lavorare sulla parte buona di me stesso...


Ed io ti dico:

Accettare di averlo, certo! Conviverci? Anche, ma non lasciandosi dominare da lui, essere consapevoli di averlo è il primo passo per la guarigione, è terapeutico, e inizialmente devi conviverci, non puoi pretendere che scompaia da un giorno all'altro, ma col tempo starai meglio. Fidati.
Saluti. E vienimi a trovare e a raccontare le tue esperienze con il doc. Un abbraccio.

6 commenti:

info ha detto...

Si lo so ma io ormai ce l'ho da tanti anni, ho 32 anni e la mia vita e' praticamete rovinata...ho fatto un sacco di cose che non volevo fare perche' stavo male e non capivo nulla e ora mi ritrovo nella bratta...la mia vita è andata a finire all'opposto di come volevo che andasse...e' bruttissimo...se fossi stato bene sarebbe andato tutto diverso e ora rimediare mi sembra impossibile...

patch87 ha detto...

Che tipo di cure hai seguito?
Per quanto tempo?

info ha detto...

3 anni da uno psichiatra
1 anno da una psicologa comportamentista
3 sedute di ipnosi

Oggi pero' ho capito una cosa...posso uscire da sto problema solo se lo decido io...sai ho deciso di lottare e lottare veramente...anche se e' veramente dura...

patch87 ha detto...

Hai mai seguito una cura farmacologica?

info ha detto...

Si sto prendendo l'entact...

patch87 ha detto...

Questa cura farmacologica ti è stata prescritta oppure te la sei fatta da solo? Sii più esplicito con le info.
:)

banner etico