Patch nella terra di mezzo

Patch nella terra di mezzo

Chi l'avrebbe mai detto che ci sarei arrivato?
Le montagne nebbiose mi si stagliavano davanti.
Verso sud est vedevo l'orodruin (il monte fato), a sud-ovest potevo intravedere il luccicare del branduin (o brandivino) che attraversava parte della contea. Inziai il mio cammino.
Mi addentrai per alcuni boschi verso sud-est.
A un certo punto un uomo con la barba rossiccia mi si parò davanti. Mi mostrò un animale, era un gheppio. Lo riconobbi, uno degli istari, Radagast.
Mi salutò e continuò per la sua strada. Continuai il mio viaggio. Ad un tratto un ramingo sbucò da un cespuglio. Mi guardò torvo per un attimo, poi capì che non ero un nemico. Un dunedain, un erede di numenor, ecco chi era. Mi diede una pacca su di una spalla, e continuò a pelustrare la zona, proteggendo i confini nord della contea. Ormai ero dentro la terra degli hobbit. Ma questa è un'altra avventura.

Prossima puntata: Patch nella contea

Commenti

Post più popolari